NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùRichiesta di preventivo aperta
Oggetto: | RICHIESTA DI OFFERTA APERTA (RDA), AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B, DEL D.LGS. 36/2023, AVENTE AD OGGETTO L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI VERIFICA DEI CARICHI SOSPESI PER ELEMENTI SCENICI NEI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO |
Importo soggetto a ribasso: | 139.500,00 € |
CIG: | B65D3F8989 |
Stato: | Affidata |
Centro di costo: | Direzione Tecnica |
Affidatario: | ZETA ASSOCIATI |
Importo aggiudicazione: | 139.500,00 € |
Data pubblicazione: | 05 marzo 2025 12:50:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 18 marzo 2025 17:00:00 |
Data scadenza: | 20 marzo 2025 10:00:00 |
Documentazione gara: |
Si prega di prendere visione del Capitolato speciale d'appalto - Prescrizioni tecniche rev. 1 aggiornato alla data del 13.03.2025 così come allegato ai documenti di gara.
Lo stesso è stato aggiornato - nella versione rev. 1 - anche nell'elenco dei documenti richiesti ai partecipanti.
Al fine di consentire di prendere visione delle modifiche - non sostanziali - apportate al Capitolato, vengono posticipati i seguenti termini:
- termine di scadenza per la presentazione delle offerte alla data del 20.03.2025 ore 10:00
- termine per la formulazione dei quesiti alla data del 18.03.2025 ore 17:00.
Il RUP
Ing. Silvano Catufa
Elenco chiarimenti
-
RICHIESTA DI OFFERTA APERTA (RDA), AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B, DEL D.LGS. 36/2023, AVENTE AD OGGETTO L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI VERIFICA DEI CARICHI SOSPESI PER ELEMENTI SCENICI NEI LOCALI DI PUBBLICO SPETTACOLO
Chiarimento n. 1
Domanda:Buongiorno, nella documentazione amminstrativa è indicato di predisporre gli allegati su carta intestata del O.E. ma quest`ultimi non sono in formato editabile (sono tutti in PDF). Si tratta di un refuso e possono essere compilati direttamente dal PDF, oppure, in caso contrario, quali documenti vanno messi su carta intestata? Grazie
-
Risposta:
Si conferma che trattasi di refuso. Gli allegati potranno essere compilati direttamente tramite il pdf fornito dalla Stazione Appaltante.
-
Chiarimento n. 2
Domanda:Buonasera, nella ``richiesta di offerta`` al paragrafo documentazione amministrativa viene chiesto di presentare su carta intestata dell`offerente: 1) ISTANZA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE; 2) Dichiarazione di cui all?allegato 1A DICHIARAZIONE UNICA; 3) Copia della presente richiesta di offerta, Prescrizioni Tecniche e Condizoni Generali di contratto; 5) DGUE; I quesiti sono i seguenti: a) manca il punto 4), è voluto?b) la documentazione di cui ai punti 3) e 5) deve essere su carta intestata? Volendo la documentazione di cui al punto 3) si potrebbe anche inserire su carta intesta ma la documentazione di cui al punto 5) come si puo` riportare su carta intestata considerato che viene richiesta anche in versione xml?
-
Risposta:
Si conferma che il punto 4) è mancante per mero refuso. Per quanto riguarda l`inserimento degli allegati su carta intestata si prega di far riferimento alla Faq n. 1
-
Chiarimento n. 3
Domanda:Nel tentativo di caricare il file dgue_response in formato xml il sistema ha dato il seguente messaggio di errore ``Il tipo di file inserito non è ammesso. E` possibile inserire esclusivamente file con estensione *.pdf, *.p7m, *.tsd`` Potete fornirmi chiarimenti? Grazie
-
Risposta:
Si conferma. Tutti i files caricati in piattaforma devono essere firmati digitalmente.
-
Chiarimento n. 4
Domanda:Buonasera, è richiesto che la documentazione amministrativa venga sottoscritta con firma digitale. Al punto 3) viene chiesto che la richiesta di offerta, le prescrizioni tecniche e le condizioni generali di contratto siano sottoscritti per presa visione e accettazione. E` da intendersi sempre e solo digitalmente? Non bisogna firmare di pugno i documenti, fare scansione e poi firmare digitalmente?
-
Risposta:
Si conferma che è richiesta, ai fini dell`accettazione e presa visione, l`apposizione della firma digitale sui documenti da parte del legale rappresentante/procuratore.
-
Chiarimento n. 5
Domanda:Buongiorno, per quanto riguarda la Dichiarazione Allegato 1, al punto A ``L`OPERATORE ECONOMICO DICHIARA`` bisogna inserire i dati di tutti e due i titolari (visto che si tratta di uno studio associato) o bastano solo i dati del titolare che compila RDA?
-
Risposta:
Devono essere indicati tutti i soggetti di cui all` art. 94, commi 3 e 4 del D.lgs. 36/2023
-
Chiarimento n. 6
Domanda:Spett.le Direzione Tecnica del Teatro Regio, in merito alla RDA avente in oggetto “l’affidamento del servizio tecnico di verifica dei carichi sospesi per elementi scenici nei locali di pubblico spettacolo”, e al capitolato allegato, si richiedono chiarimenti relativi alle seguenti attività richieste:
1. Verifica di idoneità statica di spezzati praticabili / torri costruiti dalla Stazione Appaltante nel rispetto della vigente normativa (NTC2018)
Si richiede di specificare se l’attività richiesta si riferisce all’analisi di calcoli strutturali, fascicoli tecnici e documentazione esistente, redatta dal fabbricante/costruttore, al fine di verificarne la conformità ai requisiti normativi vigenti.
In caso contrario, si chiede di chiarire in che misura la verifica debba includere attività di analisi e produzione ex novo di documentazione progettuale, considerando che ciò potrebbe configurarsi come attività consulenziale incompatibile con il ruolo di terza parte ispettiva.
2. Redazione delle istruzioni di sicurezza per montaggio e smontaggio degli spezzati praticabili / torri costruiti dalla Stazione Appaltante
Si richiede di chiarire se l’attività consiste nella verifica e nell’eventuale integrazione di istruzioni già esistenti fornite dal fabbricante/costruttore oppure nella redazione ex novo di tali istruzioni.
-
Risposta:
In risposta ai rilievi sollevati si rimanda al CSA rev. 1 aggiornato alla data del 13.03.2025.